Viva Italia

Informazione libera e indipendente

Juventus, il comunicato dei fan club siciliani: “Questo non è più sport”

Durissimo comunicato dei tifosi juventini provenienti dalla Sicilia, che hanno fatto un appello invitando anche a disdire abbonamenti alle pay tv

Juventus, il comunicato dei fan club siciliani: "Questo non è più sport"

© foto di Image Sport

Dopo i fatti della settimana e le relative sentenze che hanno condannato la Juventus, i tifosi bianconeri hanno deciso di non rimanere in silenzio. In particolare, è lo “Juventus Official Fan Club Sicilia” ad alzare la voce. Il fan club ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale nel quale i tifosi bianconeri definiscono la penalizzazione di 15 punti come una decisione “iniqua ed arbitraria”. Non solo, la pubblicazione invita anche a disdire qualsiasi abbonamento o spesa che rappresenta un indotto per il sistema calcio italiano, pay tv compresa. Riportiamo qui di seguito il testo integrale del comunicato:

“Gentili Tifosi bianconeri, Cari Soci Siciliani, a fronte dell’ennesima ingiustizia perpetrata in danni della nostra amata Juventus, oggi ci troviamo, nostro malgrado, a dover diramare questo comunicato, dopo riflessioni ampiamente valutate e ponderate, a differenza della frettolosa sentenza giustizialista, di una sommaria e lacunosa “giustizia” sportiva che tende a ledere la Società Juventus, i nostri Calciatori nella dignità professionale, noi Tifosi nel cuore.
Si è deciso di punire in modo esemplare la Juventus infliggendo 15 punti di penalizzazione, in attesa di ulteriori provvedimenti che da qui in avanti, la giustizialista, “giustizia” sportiva, potrà ancora applicare in modo da escluderci dalle Coppe e, chissà cos’altro ancora. Decisioni inique e arbitrarie in spregio ai principi di un normale stato di diritto.
Questo non è più Sport.
Per questo motivo invitiamo tutti i nostri Soci ad una profonda riflessione che li porti a maturare la decisione di interrompere immediatamente ogni fonte di guadagno nell’indotto del sistema calcio. Disdette Pay Tv, abbonamenti online a quotidiani sportivi, Like e Segui sui canali Social della Federazione, della Lega Calcio, di ogni testata giornalistica o emittente televisiva e quant’altro potrete fare autonomamente.
Da parte nostra, Juventus Official Fan Club Siciliani, non promuoveremo da qui in avanti trasferte organizzate presso i settori ospiti delle altre Societàitaliane, continuando a seguire la nostra squadra nel nostro Stadio, in Europae nelle nostre Sedi.
Uniti come sempre, fino alla fine
Juventus Official Fan Club Siciliani.”

Fonte: news.google.com

Doroteo Cremonesi

Affascinato dal progresso, dalla tecnologia e dall'energia, amante delle automobili